NanoPress

Nasa, nuova scoperta nel nostro sistema solare

  • L’annuncio ufficiale della Nasa ci sarà domani, ma si conoscono già tutti i dettagli di questa nuova scoperta all’interno del nostro sistema solare

    scoperta nasa sistema solare

    L’annuncio ufficiale della Nasa ci sarà domani, ma si conoscono già tutti i dettagli di questa nuova scoperta all’interno del nostro sistema solare – foto: nasa

    Nasa, nuova scoperta nel nostro sistema solare

    Non siamo soli! Già, del nostro sistema solare, non siamo gli unici inquilini, le uniche forme di vita. Sembrerebbe essere questo il leitmotiv che la Nasa darà alla sua conferenza stampa in programma domani giovedì 13 aprile 2017, per aggiornare addetti ai lavori e non, circa una nuova scoperta. Protagonisti dell’incontro possibili “mondi oceanici”, corpi di matrice celeste ed in grado di ospitare acqua. Tutto questo proprio per testimoniare ed avvalorare ancor di più la tesi di cui sopra: non siamo soli! L’annuncio sarà dato nel quartier generale dell’agenzia spaziale americana ed il tutto sarà trasmesso in diretta streaming anche sul portale ufficiale a partire dalle ore 2 ora Usa.

  • Grande attesa, quindi, per la conferenza stampa in programma domani giovedì 13 aprile 2017, indetta dalla Nasa per parlare di una nuova scoperta all’interno del nostro sistema solare e che riguarda un po’ tutti noi. All’evento parteciperanno astronomi e scienziati. Ci sarà modo ed occasione anche per porre domande ad alcuni membri dell’equipaggio della Cassini, da pochissimo rientrati a Terra dove aver viaggiato intorno a Saturno ed i suoi anelli. La missione, invece, che riguarda nuovi corpi celesti individuati nei cosiddetti “mondi oceanici” è stata realizzata con il supporto dell’Hubble Space Telescope. Ci sarà spazio anche per presentare la nuova missione spaziale che avrà come unico obiettivo quello di studiare Europa, il quarto satellite di Giove. Il via alle operazioni in orbita sarà dato nel 2020.

  • Insomma, tutti con il fiato sospeso ed in spasmodica attesa. Domani alle 2 ora america, ne sapremo di più sulla nuova scoperta della Nasa che ha a che fare con il nostro sistema solare. L’agenzia spaziale a stelle e strisce, ci tiene a stupire addetti ai lavori e curiosi del cosmo. Infatti, non è la prima volta che è pronta a dare notizie ed a fare rivelazioni che potrebbero ampliare i nostri orizzonti, ben oltre la nostra stessa Terra. In tutti i sensi…

    A cura di Angelo Maria Castaldo