NanoPress

Donne più felici ed in salute se aiutate dai loro mariti in casa

Aiutare la propria moglie in casa la fa stare meglio in salute e la rende anche più felice. A dirlo è una ricerca scientifica.

Donne più felici ed in salute se aiutate dai loro mariti in casa 24/02/2014 – Donne più felici si, quando sono aiutate in casa nelle faccende domestiche. Sembra una cosa normale, nei rapporti di coppia che viaggiano a gonfie vele. I mariti che si rendono utili in casa rendono felici le proprie mogli. Fin qui non c’è nulla di strabiliante in questa frase. Uno studio però ha verificato che aumenterebbe il benessere della donna, in particolare il proprio stato di salute ne avrebbe effetti benefici.  Il ragionamento confermato in questa ricerca scientifica, è semplice: se i mariti lavorano, le donne hanno più tempo per se stesse, da dedicare a se stesse, ai propri hobby ed alle proprie passioni e sono dunque più feliciPiù felici, si sa, vuol dire anche migliori condizioni di salute.  A dimostrarlo è uno studio eseguito negli USA, dall’Università del Texas di Dallas e da quella dell’Indiana e pubblicato sul magazine Social Forces.

donne piu felici se aiutate nelle faccende domestiche dai propri mariti

donne piu felici se aiutate nelle faccende domestiche dai propri mariti, fonte immagine:dailymail.co.uk

Il luogo comune dice che non è facile rendere felice una donna.   Secondo uno studio scientifico però non sarebbe molto difficile riuscirci, vediamo perchè. Donne più felici e in salute, se i mariti aiutano nei lavori domestici Non sembrerebbe una cosa proprio impossibile a prima vista. Non sempre la pigrizia regna dentro casa. Ci sono infatti mariti che aiutano le mogli nelle faccende domestiche. E questo porterebbe benefici. Non solo a livello pratico, ma anche in quello psicologico. A beneficiarne sarebbero le mogli, più felici ed in salute. Lo dice una ricerca scientifica.