NanoPress
chisiamo.jpg
> Chi siamo

Centro Meteo Italiano Srl è una innovativa realtà nel panorama dei servizi meteorologici professionali. All’interno della Società trovano spazio professionalità interdisciplinari: Fisici dell’Atmosfera, Fisici, Agronomi ed Ingegneri. Questo consente al Centro Meteo Italiano di spaziare in  tutti i settori applicati della meteorologia. La Società è leader nazionale nel settore delle previsioni meteo stradali annoverando fra i suoi clienti i più importanti concessionari e gestori della rete autostradale e stradale.

Il Centro Meteo Italiano fornisce servizi meteo professionali per le grandi Aziende ed Imprese che operano all’aperto in Italia ed all’Estero. Ad oggi molte grandi imprese si rivolgono a noi per la fornitura di dati meteo ad alta affidabilità. Quel che distingue la Società è la serietà ed umiltà, componenti fondamentali nel complesso settore della previsione meteorologica. Possiamo contare su un tecnologico centro di calcolo e modellistica. Nonostante l’importanza delle macchine e della tecnologia non dimentichiamo mai l’importanza nella meteorologia della componente umana. I dati gratuiti che visualizzate sul sito sono sempre rimodulati e corretti dai nostri meteorologi e mai prodotto esclusivo ed automatico di output dei calcolatori.

Nell’ultimo anno è stata rafforzata ed implementata la componente web che porta il portale del Centro Meteo Italiano ad essere in termini di visitatori unici e pages viewed una delle prime realtà nel panorama meteo nazionale. Tutto quel che interferisce con le condizioni meteorologiche diviene elemento di interesse per il nostro Staff, quotidianamente impegnato a fornire alla propria utenza dati meteo e contenuti il più possibile attendibili.

La Società ha sede in Roma (guarda la nostra webcam), ed opera a livello nazionale ed internazionale. Siamo fortemente impegnati negli studi climatici in Italia ed all’Estero.

Organigramma:

Amm. Unico: Ing. Niccolò Saraca – n.saraca@centrometeoitaliano.it

Direttore Tecnico: Dott. Paolo Coccimiglio – p.coccimiglio@centrometeoitaliano.it

Staff e soci: Fisici dell’Atmosfera, Agronomi ed ingegneri.

Elaborazioni grafiche e Programmazione: Web Agency RdMediainfo@rdmedia.it

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter