NanoPress

Dimagrire con il mentolo si può, ecco come il freddo brucia i grassi

Due ricerche, un risultato: il freddo e il mentolo, che stimola il freddo, aiutano il corpo a dimagrire, a bruciare grassi in eccesso e a ingannare il metabolismo

Due diverse ricerche, conclusioni perfettamente concordanti. Una Ă©quipe italiana, di Padova per l’esattezza, ha pubblicato su Molecular and Cellular Endocrinology il proprio studio sugli effetti del mentolo sul corpo umano favorendo quel freddo che aiuta l’organismo a dimagrire. Il gruppo di scienzati padovani ha provato che  il tessuto adiposo bianco può tramutarsi in bruno per effetto del mentolo  attivando i sensori del freddo e aumentando il metabolismo del tessuto grasso. Il mentolo, infatti, che stimola il freddo, può ingannare il nostro metabolismo ed ottenere il dimagrimento.

Mentolo ed obesitĂ , ecco chi vince. Fonte foto: lookfordiagnosis.com

Mentolo ed obesitĂ , ecco chi vince. Fonte foto: lookfordiagnosis.com

Il mentolo altro non è che una delle molecole in grado di indurre questa trasformazione. Per ciò che riguarda l’esposizione al freddo che faciliterebbe la perdita di peso, sono stati pubblicati recentemente dal Maastricht University Medical Center gli esiti della ricerca di un gruppo di studiosi americani. Stare alla larga da fonti di calore, non esagerare con i termosifoni e non abbassare mai la guardia sul fronte della buona alimentazione e dell’attività fisica: queste le regole da seguire.

Meteo Widget
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa