NanoPress

Mars One, prima missione nel 2016. L’ Uomo su Marte dal 2023?

L’ azienda Mars One sta pianificando la sua prima missione sul “pianeta rosso”. Previsto lancio di una sonda senza equipaggio nel 2016. L’ uomo dal 2023.

Bas Landsorp, il visionario ricercatore olandese che da anni sta lavorando, tra diverse critiche ma anche importanti apprezzamenti a una missione umana su Marte, annuncia che nel 2016 verrà lanciata la prima tappa del suo programma. L’ idea verrà presentata ufficialmente a Dicembre. Sarà una missione senza equipaggio che dovrà raccogliere informazioni sulle possibilità concrete relative all’ insediamento di una colonia permanente sul “pianeta rosso”. Poi nel 2023 i primi uomini su Marte. Dopo 7 mesi di viaggio i primi 4 terrestri raggiungeranno il pianeta extra-terrestre a bordo di una sonda.

Mars One. Missione Colonia umana su Marte

Mars One. Missione Colonia umana su Marte

Prima di fare tutto questo, Bas Landsorp ha lanciato una sorta di Reality Show, in cui chi voleva poteva mandare la candidatura per essere tra i primi 40 fortunati astronauti(questo il numero finale previsto dalla Missione Mars, dopo più viaggi) ad andare su Marte. L’ iniziativa ha avuto abbastanza successo e ben 200.000 persone si sono fatte avanti, 2000 solo in Italia. Se la missione del 2016 si farà e andrà a buon fine, inizieranno sin da subito selezioni, test e addestramenti, poi negli anni venti la Terra potrebbe avere una colonia su Marte. La notizia dell’ annuncio rimbalza su media anche molto importanti. E’ una bufala o una possibilità reale?

Meteo Widget
Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter
Residenza Porta Guelfa