Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Aggiornamento live dal Satellite: Linea d’instabilità in transito al sud, tempo stabile altrove con qualche nebbia in pianura

di

centro meteo italiano

Aggiornamento live dal Satellite: Instabilità presente al sud, più stabile e sereno altrove tranne per qualche nebbia al nordovest

Situazione satellitare relativa alle ultime ore, con la linea d'instabilità in lento movimento verso sud sulle regioni meridionali e tempo in prevalenza sereno e stabile sul resto d'Italia. Nebbie presenti sulle Pianure fra Piemonte e Lombardia.

Situazione satellitare relativa alle ultime ore, con la linea d’instabilità in lento movimento verso sud sulle regioni meridionali e tempo in prevalenza sereno e stabile sul resto d’Italia. Nebbie presenti sulle Pianure fra Piemonte e Lombardia.

Aggiornamento live dal Satellite: Linea d’instabilità in transito al sud, tempo stabile altrove con qualche nebbia in pianura.  La linea d’instabilità che in occasione dell’aggiornamento satellitare di ieri avevamo trovato a ridosso dell’arco Alpino in procinto ad attraversare le regioni settentrionali di nordest, è andata velocemente spostandosi questa notte sino a raggiungere velocemente le regioni meridionali, attraversando cosi gran parte delle regioni Italiane. Infatti, come possiamo notare dalle immagini satellitari relative a queste ultime ore, una modesta linea nuvolosa va interessando attalmente le regioni del sud Italia.

Ove il tempo si presenta al momento molto nuvoloso o coperto, con rovesci di pioggia sparsi e di debole intensità specie nel Molisano. Il tempo invece è andato migliorando sul resto della Penisola, con cieli che si presentano per la maggior parte sereni sulle regioni del nord e del centro Italia. Nebbie sono al momento invece ancora presenti nelle aree di Pianura fra Piemonte orientale e Lombardia occidentale come è ben visibile dall’immagine satellitare.

Ove le temperature rimangono basse rispetto al circondario su valori compresi attorno ai 5 e 6°C, mentre nelle restanti aree pianeggianti le temperature registrate al momento si attestano ben oltre i 10°C, con punte locali anche di 14°C. Nelle prossime ore la linea d’instabilità proseguirà il suo movimento verso sud, apportando maggior nuvolosità anche verso la Sicilia e la Calabria specie fra questa sera e questa notte, che permarrà localmente anche nella giornata di domani. Ma con fenomeni attesi in prevalenza scarsi o assenti.

A cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto