Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta maltempo Nord Italia: piogge e temporali nella giornata di domani

centro meteo italiano

Allerta maltempo nella giornata di domani sul Nord Italia, possibili piogge e temporali localmente intensi tra pomeriggio e sera.

Allerta maltempo Nord Italia: piogge e temporali nella giornata di domani, 8 Maggio 2015 – Le Regioni Settentrionali sono state poco interessate dall’ondata di caldo Africano degli ultimi giorni, anzi si sono avuti diversi acquazzoni e temporali sparsi soprattutto in prossimità delle Alpi. Domani una piccola saccatura di origine Atlantica transiterà al Nord portando locale maltempo con piogge e temporali soprattutto su Alpi e pianure di Nord-Ovest –> Guarda qui. Allerta maltempo soprattutto su Piemonte e Lombardia.

Allerta maltempo Nord Italia: piogge e temporali nella giornata di domani

Allerta maltempo Nord Italia: piogge e temporali nella giornata di domani

Al mattino tempo in prevalenza asciutto su tutte le Regioni ma con annuvolamenti sparsi, soprattutto sui settori di Nord-Ovest. Al pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme su Alpi e Appennino Settentrionale associata a locali piogge o temporali. Fenomeni più probabili e intensi sulle Alpi Centro-Occidentali. Generalmente più asciutto sulle pianure salvo primi locali acquazzoni in sconfinamento su Piemonte ed Emilia. In serata allerta maltempo al Nord in particolare su Piemonte e Lombardia dove potranno verificarsi temporali anche di moderata o forte intensità. Residue piogge anche sui settori Alpini, più asciutto invece su coste e pianure di Friuli, Veneto e Romagna. In serata tende a migliorare al Nord-Ovest mentre locali piogge o acquazzoni, generalmente di minore intensità, potranno interessare Veneto e Friuli.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto