Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta maltempo Sicilia e Sardegna: possibili piogge abbondanti e temporali nei prossimi giorni

centro meteo italiano

Allerta nei prossimi giorni su Sicilia e Sardegna per una nuova intensa ondata di maltempo, in arrivo piogge e temporali.

Allerta nei prossimi giorni su Sicilia e Sardegna per una nuova intensa ondata di maltempo, in arrivo piogge e temporali.

Allerta nei prossimi giorni su Sicilia e Sardegna per una nuova intensa ondata di maltempo, in arrivo piogge e temporali.

Allerta maltempo Sicilia e Sardegna: possibili piogge abbondanti e temporali nei prossimi giorni, 7 Febbraio 2017 – Abbondanti piogge hanno interessato nelle ultime ore la Sicilia dove l’ondata di maltempo appena passata ha portato fino a 30-35 mm di accumulo sui settori occidentali. Nei prossimi giorni ancora allerta maltempo per le Isole Maggiori con piogge anche intense e temporali in arrivo prima sulla Sardegna e poi sulla Sicilia. Dopo una breve tregua, a partire dalla giornata di domani una nuova saccatura atlantica si avvicinerà all’Italia da ovest determinando un peggioramento ad iniziare dalle regioni occidentali. Piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna dove il maltempo inizierà a fare sul serio già nella mattinata di domani. Vediamo l’evoluzione del maltempo nei prossimi giorni su Sicilia e Sardegna […]

Domani mattina nuvolosità diffusa sulla Sardegna con piogge a partire dai settori occidentali. Locali temporali sulle coste con accumuli in 6 ore fino a 30-40 mm. Nel pomeriggio il maltempo si estenderà a tutta l’isola dove avremo fenomeni diffusi localmente anche a carattere di temporale. Ulteriori accumuli fino a 30-40 mm nelle 6 ore pomeridiane. Nuvolosità in aumento anche sulla Sicilia con prime piogge ad iniziare dai settori occidentali. Nella serata di domani tenderanno ad esaurirsi i fenomeni sulla Sardegna. Allerta maltempo invece per la Sicilia con piogge e temporali anche intensi sui settori occidentali, in particolare trapanese. Possibili accumuli fino a 50-60 mm nelle 6 ore […]

Precipitazioni previste nei prossimi giorni dal nostro modello WRF

Precipitazioni previste nei prossimi giorni dal nostro modello WRF

Ancora allerta maltempo nella notte tra Mercoledì e Giovedì sulla Sicilia con fenomeni anche intensi e a carattere di temporale. Mattinata di Giovedì all’insegna del maltempo sulla Sicilia con fenomeni più intensi in spostamento dai settori occidentali a quelli orientali. Temporali localmente intensi potranno interessare anche la Calabria ionica nella giornata di Giovedì. Lo spostamento del vortice depressionario porterà poi di nuovo i fenomeni sulla Sardegna con allerta maltempo soprattutto per il settori nord-orientali. Per ulteriori dettagli sull’allerta maltempo di Sardegna e Sicilia vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto