Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta maltempo Sud Italia: da questa sera attesi rovesci e temporali intensi al Meridione

di

centro meteo italiano

Questa sera torna il maltempo al Sud Italia, con rovesci e temporali intensi attesi specialmente tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Allerta maltempo Sud Italia: da questa sera attesi rovesci e temporali intensi al Meridione – 26 marzo 2015 – Settimana altamente instabile al Sud Italia, con precipitazioni diffuse anche intense che hanno insistito a più riprese già da lunedì: anche stasera il maltempo tornerà ad imperversare sulle regioni meridionali, dove sono attesi rovesci e temporali locali anche intensi per via di una depressione mediterranea che transiterà nel Mar Ionio proprio dalle prossime ore. Questi fenomeni caratterizzeranno anche l’inizio della giornata di domani, prima di andare gradualmente ad attenuarsi con il passare delle ore, lasciando solamente della residua instabilità che anche sabato favorirà qualche precipitazione sparsa sempre al Sud Italia. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Allerta maltempo Sud Italia da questa sera attesi rovesci e temporali intensi al Meridione

Questa sera torna il maltempo al Sud Italia, con rovesci e temporali intensi attesi specialmente tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Fonte: tapandaola111.com

Il maltempo dunque sta tornando ad abbattersi al Sud Italia, dove è allerta per i rovesci e temporali locali anche intensi attesi già a partire da questa sera: le regioni più colpite saranno in particolate Puglia, Basilicata, Calabria e anche Sicilia, che sperimenteranno ancora una volta fenomeni forti per tutta la notte. La responsabile di questa nuova ondata di maltempo è una depressione mediterranea che transiterà nel Mar Ionio proprio questa notte, evolvendo rapidamente verso la Grecia: le precipitazioni seguiranno il corso della perturbazione, andando quindi ad attenuarsi al Sud Italia già a partire dal pomeriggio di domani, venerdì 26 marzo. Rimane comunque l’allerta per questi rovesci e temporali che insisteranno sulla zona, che localmente potranno essere violenti soprattutto durante la notte. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa nuova fase di maltempo che si sta per abbattere sul Sud Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto