Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta maltempo Toscana, Lazio e Umbria: rischio di locali nubifragi

centro meteo italiano

Allerta maltempo tra Venerdì 4 e Sabato 5 Settembre su Toscana, Umbria e Lazio con rischio di temporali e locali nubifragi.

[new_royalslider id=”13696″ template=”light”]

Allerta maltempo Toscana, Lazio e Umbria: rischio di locali nubifragi, 2 Settembre 2015 – Tempo atteso in peggioramento nel corso dei prossimi giorni sull’Italia Centrale con temporali anche di forte intensità in arrivo. Acuta fase di maltempo tra la serata di Venerdì e le prime ore di Sabato quando le correnti in quota diverranno tese dai quadranti Sud-Occidentali. Allerta maltempo su Toscana, Umbria e Lazio dove c’è il rischio di temporali di forte intensità e di locali nubifragi. Ancora presto per sapere le zone maggiormente coinvolte, comunque stando agli attuali aggiornamenti l’allerta sarà soprattutto per Bassa Toscana, Alto Lazio e Umbria Occidentale. I temporali dovrebbero svilupparsi sul Mar Tirreno a partire dalla serata di Venerdì per poi colpire le zone costiere e successivamente quelle più interne. Non si esclude ad ora che in alcuni casi possano verificarsi piogge abbondanti ed intense anche a carattere di nubifragi. Allerta maltempo dunque sul Centro Italia ma vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per ulteriori dettagli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto