Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

ALLERTA METEO: sul Centro Italia forti piogge, temporali e neve abbondante in Appennino

centro meteo italiano

Allerta meteo per il Centro Italia nelle prossime ore dove avremo piogge, temporali e anche neve abbondante sull’Appennino.

Allerta meteo per il Centro Italia nelle prossime ore dove avremo piogge, temporali e anche neve abbondante sull'Appennino.

Allerta meteo per il Centro Italia nelle prossime ore dove avremo piogge, temporali e anche neve abbondante sull’Appennino.

ALLERTA METEO: sul Centro Italia forti piogge, temporali e neve abbondante in Appennino, 13 Gennaio 2017Allerta meteo in queste ore sul Centro Italia per l’arrivo di una perturbazione che sta già portando piogge, temporali anche intensi e nelle prossime ore anche neve abbondante sull’Appennino. Maltempo ancora una volta che sarà prettamente di stampo invernale sull’Italia con neve che dalla serata scenderà localmente fino a quote collinari. L’allerta meteo riguarda soprattutto Toscana, Umbria e Lazio dove i fenomeni risulteranno più abbondanti e localmente a carattere di temporale, attenzione anche al vento forte. Vediamo allora più nel dettaglio l’evoluzione del maltempo sul Centro Italia […]

Allerta meteo soprattutto su Toscana e Lazio per temporali anche intensi al mattino. Neve sull’Appennino oltre i 1600 metri ma con quota neve in rapido calo già dalla tarda mattinata. Nuvoloso ma più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora maltempo su Lazio e Abruzzo con fenomeni anche intensi e neve abbondante su Appennino oltre gli 800-1000 metri, neve fino a 600 metri su Marche e Umbria. Locali deboli piogge anche lungo le coste dell’Adriatico. In serata entra aria molto fredda in quota con valori fino a -33/35 gradi a 5200 metri […]

Ultimi rovesci con fiocchi fino a bassa quota in serata sul Centro Italia

Ultimi rovesci con fiocchi fino a bassa quota in serata sul Centro Italia

Ci attendiamo un generale calo delle temperature sul Centro Italia già a partire dalle ore pomeridiane. Neve che questa sera potrebbe spingersi fino a quote collinari con gli ultimi rovesci specie su Lazio e Abruzzo. Tempo in miglioramento dalla nottata sul tutte le regioni salvo residui fenomeni sulle Marche, nevosi fino a 100 metri. Attenzione perché nel weekend è previsto un nuovo peggioramento con neve a quote molto basse. Per ulteriori dettagli sul maltempo di stampo invernale in arrivo sul Centro Italia e l’allerta meteo vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto