Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

ALLERTA METEO domani sul Centro Italia, temporali anche intensi sul Lazio e neve in Appennino

centro meteo italiano

Maltempo in arrivo al Centro Italia con allerta meteo soprattutto per Toscana, Umbria e Lazio. Neve abbondante sull’Appennino.

Maltempo in arrivo al Centro Italia con allerta meteo soprattutto per Toscana, Umbria e Lazio. Neve abbondante sull'Appennino.

Maltempo in arrivo al Centro Italia con allerta meteo soprattutto per Toscana, Umbria e Lazio. Neve abbondante sull’Appennino.

ALLERTA METEO domani sul Centro Italia, temporali anche intensi sul Lazio e neve in Appennino, 12 Gennaio 2017Allerta meteo dalle prossime ore sul Centro Italia per l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge, temporali anche intensi e neve abbondante sull’Appennino. Maltempo ancora una volta che sarà prettamente di stampo invernale sull’Italia con neve che dalla serata scenderà localmente fino a quote collinari. L’allerta meteo riguarderà soprattutto Toscana, Umbria e Lazio dove i fenomeni risulteranno più abbondanti e localmente a carattere di temporale. Vediamo allora più nel dettaglio l’evoluzione del maltempo sul Centro Italia […]

In queste ore nuvolosità in aumento su tutte le regioni del Centro Italia con locali fenomeni che interessano il Lazio. Al pomeriggio cieli in prevalenza nuvolosi con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio. Locali nevicate su Appennino romagnolo oltre gli 800 metri. In serata ancora piogge sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto lungo l’Adriatico. Dalla notte maltempo in arrivo al Centro Italia con fenomeni intensi ad iniziare dalla Toscana, anche a carattere di temporale. Neve sull’Appennino oltre i 1000-1400 metri, più asciutto sul versante Adriatico. Nella notte allerta meteo per la Toscana. Nella mattinata di Venerdì maltempo inteso sul Centro Italia con neve abbondante sull’Appennino […]

Fenomeni anche intensi nella giornata di domani sulle regioni del Centro Italia

Fenomeni anche intensi nella giornata di domani sulle regioni del Centro Italia

Allerta meteo soprattutto su Toscana e Lazio per temporali anche intensi al mattino. Neve sull’Appennino oltre i 1300-1500 metri ma con quota neve in rapido calo già dalla tarda mattinata. Nuvoloso ma più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora maltempo su Lazio e Abruzzo con fenomeni anche intensi e neve abbondante su Appennino oltre gli 800-1000 metri, neve fino a 600 metri su Marche e Umbria. Locali deboli piogge anche lungo le coste dell’Adriatico. In serata entra aria molto fredda in quota con valori fino a -33/35 gradi a 5200 metri. Ci attendiamo un generale calo delle temperature sul Centro Italia. Neve che potrebbe spingersi fino a quote collinari con gli ultimi rovesci specie su Lazio e Abruzzo. Per ulteriori dettagli sul maltempo di stampo invernale in arrivo sul Centro Italia e l’allerta meteo vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto