Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Acireale, le immagini del disastro in provincia di Catania

di

centro meteo italiano

In questo filmato, il dramma di quei momenti vissuti ad Acireale sommersa da un’alluvione devastante. L’acqua invade tutto!

alluvione acireale

In questo filmato, il dramma di quei momenti vissuti ad Acireale sommersa da un’alluvione devastante. L’acqua invade tutto!

Alluvione Acireale, le immagini del disastro in provincia di Catania

21.10.2015, la gente di Acireale è incredula, come è facilmente intuibile dall’audio del video proposto: “Non può essere!”. Già un’alluvione di questa portata, qui nel catanese, non si era mai vista! Ben 350 mm di pioggia che hanno letteralmente sommerso tutta la cittadina siciliana. L’acqua scorre ed invade strade e case. Come se fosse un torrente di fango e detriti trascina via tutto e si fa largo, creando tantissimi disagi. Le auto in sosta galleggiano sul ciglio della strada, quelle in transito, invece, fanno una fatica enorme per cercare di risalire…

La mole di acqua che è caduta sulla città di Acireale è qualcosa di impressionante. Un’alluvione senza precedenti sta “conquistando” strade e piazze della località alle porte di Catania. Le immagini sono davvero incredibili! Le auto sono letteralmente in balia del fenomeno atmosferico. Non c’è ovviamente nessuno in giro, anche se il nostro temibile reporter riesce a filmare tutto ed a consegnare alla memoria collettiva online  una testimonianza davvero molto forte di quello che è accaduto il 21 Ottobre 2015.

A cura di Angelo Maria Castaldo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto