Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Olbia: ancora forti piogge ed esondazioni nella notte

centro meteo italiano

Alluvione Olbia: ancora maltempo nella notte sulla Sardegna dove le abbondanti piogge hanno fatto esondare in più punti il Rio Siligheddu.

[new_royalslider id=”14296″ template=”light”]

Alluvione Olbia: ancora forti piogge ed esondazioni nella notte, 2 Ottobre 2015 –  Come già accaduto nell’alluvione del 2013, il rio Siligheddu che attraversa la città di Olbia ha rotto gli argini ed è esondato in più punti, come possiamo vedere dalle foto e dai video girati nella notte diverse zone della città sono finite sott’acqua. I quartieri più a rischio risultano essere quelli Isticadeddu, Baratta e la zona dello stadio Nespoli. Fino ad ora grazie l’allerta emessa nella giornata di Mercoledì e le misure di prevenzione adottate, non si sono registrati particolari disastri durante il passaggio del ciclone Mediterraneo. L’episodio alluvionale del 2013 questa volta è servito, anche se i danni sono ingenti non si sono registrati morti. Molte le strade e le ferrovie interrotte cosi come case e negozi allagati dalle esondazioni dei torrenti. Un ponte è stato demolito per permettere il deflusso dell’acqua e decide di famiglie sono state evacuate. L’attenzione resta ancora alta ma già nella giornata di oggi le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi fino a smettere del tutto entro il pomeriggio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto