Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvioni in Cina: piogge torrenziali hanno interessato la zona sud orientale

di

centro meteo italiano

Le precipitazioni intense che hanno interessato la Cina sud orientale hanno causato diverse alluvioni, provocando anche la morte di 6 persone.

Alluvioni in Cina piogge torrenziali hanno interessato la zona sud orientale

Le precipitazioni intense che hanno interessato la Cina sud orientale hanno causato diverse alluvioni, provocando anche la morte di 6 persone.

Alluvioni in Cina: piogge torrenziali hanno interessato la zona sud orientale – 28 luglio 2015 – E’ ormai dallo scorso 22 luglio che la zona sud orientale della Cina viene interessata da intense precipitazioni, le quali hanno provocato diverse alluvioni che hanno causato anche la morte di 6 persone, mentre altre 5 risultano ancora disperse. Sono molti i disagi e i danni: le strade sono state completamente allagate e il traffico è stato bloccato, così come le violente tempeste hanno fatto sopendere le forniture di energia e acqua in tutta la zona interessata dalle alluvioni. […]

Alluvioni in Cina

Il Sud Est della Cina è in emergenza a causa delle precipitazioni torrenziali che hanno provocato diverse alluvioni.

La situazione è critica nel Sud Est della Cina, dove le precipitazioni torrenziali hanno provocato diverse alluvioni, con ben 17 municipi che si trovano completamente sommersi dall’acqua: queste piogge sono arrivate a scaricare anche 300 mm in meno di 24 ore, come nella provincia di Fujian. Nella provincia di Hubei 145 sono state distrutte dalle acque dell’alluvione, così come quasi 40mila ettari di terreno coltivato: inondata anche la capitale della provincia, Wuhan, dove il traffico è andato in tilt per le strade completamente allagate ed è stato sopeso il trasporto pubblico. Anche la provincia di Hunan è stata particolarmente colpita da queste precipitazioni torrenziali, con più di 250 mm caduti in 24 ore, e dalle conseguenti alluvioni, con enormi perdite per via dei terreni coltivabili inondati. […]

La provincia più colpita è stata però quella di Fujian, dove, come detto, sono caduti anche 300 mm di pioggia in meno di 24 ore: 3200 case sono state distrutte e quasi 140mila persone sono state evacuate in maniera prevantiva. I danni di queste precipitazioni e delle conseguenti alluvioni sono stati enormi: tra le coltivazioni distrutte, case danneggiate e traffico boccato, si stima che la perdita economica per la Cina si aggiri attorno ai 20 milioni di dollari.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto