Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS 00Z: torna il bel tempo sull’ Italia con le temperature in graduale ripresa

di

centro meteo italiano

Analisi modelli GFS 00Z: rimonta l’ Anticiclone sull’ Italia e torna il bel tempo in seguito alle piogge nel weekend. Temperature in aumento.

Analisi modelli GFS 00Z: torna il bel tempo sull’ Italia con le temperature in graduale ripresa

Analisi modelli GFS 00Z: torna il bel tempo sull’ Italia con le temperature in graduale ripresa – 4 Settembre 2017 – Situazione generale sull’ Italia più dinamica in questi primi giorni del mese di Settembre con le temperature scese anche di 15°C nell’ ultimo weekend dove non sono mancate le piogge e i temporali localmente di forte intensità. Il tutto dovuto dal transito del sistema instabile dal Nord Atlantico verso il Mediterraneo. Quello che ci propone l’ ultima uscita del modello fisico matematico Gfs è un generale miglioramento del tempo almeno fino alla giornata di Giovedì grazie alla rimonta dell’ anticiclone, le temperature sono destinate a risalire gradualmente fino a tornare su valori più in linea con la media del periodo.

A seguire sembra possibile un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali italiane mentre al sud il tempo resterà più mite e asciutto. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti meteo.


A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto