Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Ancora bel tempo in Italia: da domani però nuova fase instabile con precipitazioni sparse

di

centro meteo italiano

Condizioni di generale bel tempo sull’Italia ma non mancherà della locale instabilità che porterà ancora precipitazioni prevalentemente deboli.

Ancora bel tempo in Italia: da domani però nuova fase instabile con precipitazioni sparse – 21 aprile 2015 – Il bel tempo è finalmente tornato ad essere protagonista sull’Italia, con il sole che anche quest’oggi sta splendendo indistintamente da Nord a Sud, eccetto qualche nube in più specialmente sulle regioni meridionali dove sono ancora possibili isolate precipitazioni comunque in rapido esaurimento. Queste condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi si rinnoveranno anche domani in particolare sulle regioni centro meridionali, mentre al Nord Italia tornerà ad insistere della locale instabilità che porterà ancora precipitazioni ad iniziare dai settori nord orientali: questi fenomeni si estenderanno con il passare delle ore anche alle altre zone settentrionali, con poi la giornata di giovedì che si presenterà generalmente instabile su buona parte dell’Italia, con precipitazioni sparse e molte nubi. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora bel tempo in Italia da domani però nuova fase instabile con precipitazioni sparse

Condizioni di generale bel tempo sull’Italia ma non mancherà della locale instabilità che porterà ancora precipitazioni prevalentemente deboli. Fonte: sat24.com

Il sole è dunque tornato nuovamente a splendere sull’Italia, con i cieli che oggi, martedì 21 aprile, si presentano generalmente sgombri da nuvolosità ad eccezione in particolare di Calabria e Sicilia, dove qualche addensamento più corposo sta portando anche isolate precipitazioni, le quali però sono in rapido esaurimento già nel pomeriggio. Il bel tempo continuerà a tenere compagnia all’Italia anche domani, mercoledì 22 aprile, con il sole che ancora una volta riscalderà in particolare il Centro Sud lasciando che i primi segnali d’instabilità facciano la loro comparsa sulle zone settentrionali, dove sono attese delle locali precipitazioni a partire dalla serata specialmente sull’arco alpino orientale. Questa instabilità si diffonderà man mano al resto del Nord Italia, con la giornata di giovedì 23 aprile che sarà caratterizzata da precipitazioni sparse generalmente di debole intensità, con solo qualche fenomeno più intenso sui settori nord orientali: al Centro Sud il tempo sarà asciutto ma variabile, con molte nubi alternate a schiarite. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto