Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Arriva l’anticiclone sull’Italia: inizio di settimana caratterizzato dalla generale stabilità

di

centro meteo italiano

Dopo giorni di intenso maltempo, sull’Italia torna la stabilità da domani, che accompagnerà anche l’inizio della prossima settimana.

Arriva l’anticiclone sull’Italia: inizio di settimana caratterizzato dalla generale stabilità – 27 marzo 2015 L’intenso maltempo che ha caratterizzato fin qui tutta la settimana ha ormai le ore contate, con le precipitazioni che si stanno attenuando sull’Italia ad eccezione dei temporali pomeridiani che puntualmente con l’arrivo della primavera e delle temperature miti, stanno facendo la loro comparsa sugli Appennini: da domani infatti, la stabilità tornerà protagonista sulla nostra Penisola a partire dalle regioni centro settentrionali, con i cieli che saranno nuovamente sereni o poco nuvolosi. Solamente domani ancora il Sud Italia risentirà di residue precipitazioni che però sono previste in estinzione già dalla serata. Come sarà però l’inizio della prossima settimana, sarà ancora all’insegna della stabilità o dobbiamo aspettarci una nuova perturbazione? Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Arriva l'anticiclone sull'Italia inizio di settimana caratterizzato dalla generale stabilità

Dopo giorni di intenso maltempo, sull’Italia torna la stabilità grazie ad una vasta area anticiclonica da domani, che accompagnerà anche l’inizio della prossima settimana.

I run di questa mattina dei principali modelli di previsione meteorologica, come GFS e ECMWF, hanno confermato la presenza di un potente anticiclone che si è formato nell’Oceano Atlantico al largo delle coste del Portogallo, con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa, il quale evolverà verso l’Italia portando stabilità e cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi nei prossimi giorni. Anche le temperature con la ritrovata stabilità e il sole torneranno a salire, superando diffusamente i +20°C, con punte di +23°C anche sulle regioni settentrionali. Sarà quindi un inizio di settimana tipicamente primaverile sull’Italia, in attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla tendenza per i giorni di Pasqua: vi invitiamo a seguire comunque tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto