Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Bel tempo sull’Italia: ancora stabilità grazie all’anticiclone fino a domani

di

centro meteo italiano

Ancora stabilità e bel tempo grazie all’anticiclone atlantico che sta insistendo sull’Italia anche oggi, salvo locali precipitazioni specie al Sud.

Bel tempo sull’Italia: ancora stabilità grazie all’anticiclone fino a domani – 01 aprile 2015 – Il mese di marzo si è concluso all’insegna della generale stabilità su tutta Italia, con solo dei residui fenoemni che hanno portato anche ieri delle pioviggini e delle deboli nevicate soprattutto sulle regioni meridionali e sull’arco alpino rispettivamente: con l’inizio del mese di aprile, questa tendenza viene ulteriormente confermata, con i cieli che risulteranno sereni o poco nuvolosi su tutta la Penisola, salvo ancora delle locali precipitazioni che interesseranno in particolare il Sud Italia. L’anticiclone atlantico responsabile di questa fase stabile continuerà ad insistere sul nostro Paese anche domani, portando ancora sole e temperature miti, prima di un nuovo peggioramento atteso per venerdì, con il ritorno del maltempo proprio per il weekend di Pasqua. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Bel tempo sull'Italia ancora stabilità grazie all'anticiclone fino a domani

Ancora stabilità e bel tempo grazie all’anticiclone atlantico che sta insistendo sull’Italia anche oggi, salvo locali precipitazioni specie al Sud. Fonte: cinquequotidiano.it

Il robusto anticiclone atlantico che ha caratterizzato la fine di marzo continuerà dunque ad accompagnarci anche per l’inizio di questo mese di aprile, con i cieli che quest’oggi, mercoledì 01 aprile, si presenteranno ancora sereni o poco nuvolosi su tutta Italia: solamente sulle regioni meridionali, specialmente quelle Tirreniche, saranno possibili deboli fenomeni locali, con precipitazioni di debole intensità durante le ore diurne. Anche domani si rinnovano condizioni di stabilità sull’Italia, con il sole che sarà ancora protagonista sulla nostra Penisola salvo locali nevicate sulle Alpi di confine a quote medio alte e qualche pioviggine sulle regioni meridionali. Da venerdì invece, questo anticiclone lascerà spazio all’arrivo di una perturbazione nord europea che riporterà sull’Italia il maltempo che ci accompagnerà per tutto il weekend pasquale. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto