Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo in attenuazione sull’Italia, ultimi picchi di calore tra oggi e Mercoledì

centro meteo italiano

Ancora caldo sull’Italia con picchi di temperatura fino a +36 gradi tra oggi e Mercoledì 2 Settembre, poi temperature in calo soprattutto al Centro-Nord.

[new_royalslider id=”13651″]

Caldo in attenuazione sull’Italia, ultimi picchi di calore tra oggi e Mercoledì, 31 Agosto 2015 – L’ondata di caldo Africano che ha interessato l’Italia in questa ultima settimana di Agosto è ormai agli sgoccioli. Almeno sulle Regioni del Nord e parte del Centro nei prossimi giorni assisteremo ad un lento e costante calo delle temperature, prima però avremo gli ultimi picchi di calore tra oggi e Mercoledì 2 Settembre. Oggi la giornata sarà calda soprattutto su Pianura Padana, con massime localmente fino a +35 gradi su Emilia Romagna, sulle zone interne del Centro ed in particolare il Lazio dove si potranno toccare i +34/35 gradi, cosi come nelle zone interne Peninsulari e della Sardegna sempre oltre i +32/34 gradi. Da domani le temperature inizieranno un lieve ma costante calo soprattutto al Centro-Nord che però almeno fino a Giovedì si ritroverà comunque con temperature sopra la media. Diverso il discorso per il Sud dove le temperature caleranno in modo meno significativo e anzi durante il prossimo week-end un rischiamo di aria più calda da Sud-Ovest potrebbe portare le temperature localmente fino a +36/37 gradi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto