Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo in ritirata: entro domani sera temperature in diminuzione di 10 gradi

centro meteo italiano

Caldo in ritirata nei prossimi giorni dall’Italia: correnti più fresche dai quadranti Nord-Occidentali porteranno una diminuzione delle temperature di 10 gradi.

[new_royalslider id=”14121″]

Caldo in ritirata: entro domani sera temperature in diminuzione di 10 gradi, 19 Settembre 2015 – Il nucleo freddo in quota previsto sull’Italia per la giornata di domani, porterà oltre alle precipitazioni sparse anche un forte calo della temperatura spazzando via il caldo e l’afa che da diversi giorni insistono soprattutto al Centro-Sud. Al momento le temperature a 850 hPa (1500 metri circa) raggiungono i +18/22 gradi sulle Regioni Centro-Meridionali con uno scarto al di sopra delle medie del periodo fino a +12 gradi. Più fresco invece al Nord ma con temperature comunque al di sopra delle medie. Tra la serata di oggi e la giornata di Lunedì, le correnti da Nord-Ovest porteranno ad un sensibile calo delle temperature con caldo in definitiva ritirata e valori in calo di circa 10 gradi. Il calo termico sarà più sensibile al Centro-Sud dove si passerà anche 2-3 gradi al di sotto delle medie del periodo. Non sono previsti ulteriori sbalzi termici per la prossima settimana, ma vi invitiamo sempre a seguire tutti i prossimi aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto