Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Ciclone tropicale Ashobaa: atteso in Oman nelle prossime 24 ore

di

centro meteo italiano

Cilcone tropicale Ashobaa minaccia l’Oman, probabile bersaglio nelle prossime ore con rischio di forti venti e allagamenti soprattutto sulla fascia costiera.

Ciclone tropicale Ashobaa: atteso in Oman nelle prossime 24 ore – 11 giugno 2015 – Un ciclone tropicale, ribattezzato Ashobaa, che si è formato nei giorni scorsi al largo della Penisola Arabica ora sta minacciando direttamente l’Oman. Anche i paesi prevalentemente desertici come l’Oman, l’arrivo di questo tipo di ciclone è certamente non comune, ma neanche troppo raro. Diversi sistemi anche intensi negli anni scorsi hanno interessato sia l’Oman che gli stati affacciati sul Golfo Persico portato forti venti e piogge torrenziali con allagamenti e inondazioni.

Ciclone tropicale Ashobaa: atteso in Oman nelle prossime 24 ore

Ciclone tropicale Ashobaa: atteso in Oman nelle prossime 24 ore

E’ dunque allerta in Oman per l’arrivo di un ciclone tropicale, chiamato Ashobaa, con il sistema che sta direttamente minacciando la zona nord orientale del paese, dove è atteso il suo landfall nelle prossime ore. I venti di Ashobaa spirano in questo momento ad oltre 100 km/h a cui vanno associate bande di precipitazioni a tratti torrenziali che già nelle prossime arriveranno a lambire le coste della Penisola Arabica. Le regioni più colpite saranno quelle del South e North Sharqiyah, Muscat, Dhakliyah e South Batinah, dove sono attese forti piogge così come onde alte fino a 6 metri, mentre i venti dovrebbero placarsi leggermente nelle prossime ore, man mano che Ashobaa si avvicini all’Oman. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo ciclone tropicale che sta minacciando la Penisola Arabica.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto