Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte temporale a Roma, con fiocchi e grandine nei settori Nord

di

centro meteo italiano

Sono in atto in questo momento dei forti temporali che si stanno spingendo anche nell’entroterra, fino a Roma, dove grandina e scendono fiocchi di neve.

Forte temporale a Roma, con fiocchi e grandine nei settori Nord – 01 febbraio 2015 – Il maltempo ancora non sta dando tregua all’Italia, con dei forti temporali che ancora in questi momenti si stanno formando al largo della costa occidentale della nostra Penisola, spingendosi localmente anche nell’entroterra, come nel caso del Lazio, dove questi fenomeni stanno raggiungendo Roma, dove già da alcuni minuti tuona senza sosta. La linea temporalesca non si limita però solamente al Lazio e a Roma, ma si estende lungo il versante Tirrenico, fino all’alta Toscana. Con il passare delle ore, queste precipitazioni si diffonderanno anche al basso versante Tirrenico, tra Campania e Calabria, dove sono attese piogge localemnte intense e alcuni temporali fino a domani. Qui intanto puoi consultare in dettaglio il tempo previsto sulla tua zona per oggi e per i prossimi giorni.

Forte temporale a Roma, con fiocchi e grandine nei settori Nord

Forte temporale a Roma, con fiocchi e grandine nei settori Nord.

Sarà un’altra giornata all’insegna del maltempo per le zone occidentali d’Italia, specialmente per il Centro Sud, dove già da queste ore si stanno formando temporali anche intensi al largo della costa Tirrenica, che continuano a spingersi anche verso l’entroterra: in particolare nel Lazio, un sistema temporalesco intenso si è spinto fino a Roma, portando oltre a lampi e tuoni anche grandine e neve tornda sui settori settentrionali della Capitale, dove anche i questo momento i temporali continuano ad insistere. Il maltempo continuerà ad imperversare lungo versante Tirrenico anche durante tutto l’arco della giornata, con i temporali, localemnte intensi, che andranno a interessare soprattutto la zona tra Campania, Calabria e Basilicata. Continua a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informato sull’evoluzione della situazione meteorologica sul Lazio e sul resto d’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto