Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forti temporali su Spagna, Francia e Belgio con violente grandinate

centro meteo italiano

Si aggrava il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito la Francia: due le vittime, diversi feriti gravi e più di 70 mila senza corrente.

[new_royalslider id=”13691″ template=”light”]

Forti temporali su Spagna, Francia e Belgio con violente grandinate – video, 1 Settembre 2015 – Si aggrava il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito nella giornata di Lunedì’ Spagna, Francia e Belgio  con temporali violenti, anche con caratteristiche di supercella, che hanno portato abbondanti piogge, grandine e forti raffiche di vento. I primi fenomeni si sono sviluppati nel pomeriggio di Lunedì 31 Agosto 2015 e hanno poi insistito fino alla nottata spostandosi lentamente verso Nord-Est. La zona più colpita è stata quella dei Pirenei e gran parte della Francia Centro Meridionale. Qui si sono avute violente grandinate con chicchi grandi anche diversi centimetri di diametro e raffiche di vento a più di 150 km/h. Una ragazza di 29 anni è rimasta vittima del forte vento quando è stata travolta nella sua auto da un albero sradicato. La seconda vittima è un camionista bulgaro che è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in un’area di sosta sull’autostrada. Complessivamente nella giornata di ieri sono caduti più di 300 mila fulmini. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto