Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Frana in Cadore: salgono a 4 le vittime della colata di fango dopo il nubifragio di ieri

centro meteo italiano

Sono 4 le vittime della frana ieri in Cadore: durante il nubifragio una grossa colata di fango ha investito i paesi di San Vito e Borca di Cadore.

[new_royalslider id=”13026″]

Frana in Cadore: salgono a 4 le vittime della colata di fango dopo il nubifragio di ieri, 5 Agosto 2015 – Intenso e locale nubifragio nella serata di ieri, 4 Agosto 2015, ha innescato un’estesa frana che durante il suo percorso ha travolto diverse auto facendo 4 vittime. I comuni più colpiti sono quelli di San Vito di Cadore e Borca di Cadore dove la strada che porta verso Cortina d’Ampezzo è rimasta chiusa al traffico a causa della grande quantità di detriti trasportati dalla colata di fango. Una giovane coppia polacca si trovava in auto quando sono stati colpiti dalla frana, per l’uomo inizialmente dato disperso non c’è stato nulla da fare, il corpo è stato trovato dai vigili del fuoco a pochi metri da dove è stata invece tratta in salvo la compagna. Diverse sono state le frane e gli smottamenti con il più importante quello che ha travolto le auto parcheggiate vicino una baita a pochi chilometri da San Vito di Cadore. Interessati da fango e allagamenti anche diverse case ed esercizi commerciali della zona dove stanno lavorando da ore una trentina di vigili del fuoco e volontari per riportare la situazione alla normalità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto