Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Freddo record in California Meridionale

di

centro meteo italiano

Record di freddo battuti in California dopo l’ondata di gelo dei giorni scorsi

Freddo e temperature minime sottozero in California.

Freddo e temperature minime sottozero in California.

Freddo record in California Meridionale.  La massa d’aria fredda e in prevalenza secca che è affluita in diverse aree della California Meridionale durante il fine settimana ha provocato un abbassamento delle temperature sin su valori minimi storici per quanto riguarda il freddo. l’Aria fredda e la radiazione solare ai minimi non hanno permesso e non  permetteranno ancora per qualche giorno alle temperature massime di aumentare tornando su valori più normali. Proprio per questo motivo SoCalGas, abbreviazione di ” Southern California Gas Company” , fornitrice principale del gas naturale nel sud California con sede a Los Angeles, ha invitato i clienti a ridurre l’utilizzo del gas naturale durante questo periodo invernale.

In questo modo si ridurrebbe il rischio di possibili carenze di gas naturale e di elettricità. Secondo il National Weather Service di Los Angeles, il record di temperatura minima più bassa è stato battuto all’Aereoporto di Lancaster questa domenica mattina con ben -8.8°C, battendo il record precedente -8.3° registrato nel 1995. Anche all’Aereoporto di Santa Maria sempre la stessa mattinata è stato battuto un record di temperatura con -2.7°C, battendo il precedente di -2.2°C registrato nel lontano 1928. Inoltre le temperature in tutta l’area si sono mantenute ben al di sotto delle medie del periodo sino a 4 e 8°C.

La massa d’aria fredda ha portato anche della neve nella zona di Big Bear, creando condizioni di guida piuttosto pericolose per gli automobilisti, infatti la massa d’aria fredda e asciutta creerà terreno fertile per condizioni di gelate notturne in diverse aree. Inoltre SoCalGas anche per questo motivo invita tutti i clienti a ridurre il loro utilizzo di gas naturale, sino a consigliare di abbassare i termostati sui 20°C o anche sotto. Più del 95% dei californiani del sud infatti utilizzano il gas naturale per il riscaldamento domestico, e circa il 60% dell’energia elettrica utilizzata in California proviene da centrali elettriche che funzionano a gas naturale.

Articolo a cura di Maurizio Signani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto