Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Generale stabilità sull’Italia: deboli precipitazioni solo sui settori nord occidentali

di

centro meteo italiano

Oggi sarà un giorno caratterizzato dalla generale stabilità sull’Italia, anche se, specie tra alta Toscana, Levante ligure e Alpi, sono possibili locali precipitazioni.

Generale stabilità sull’Italia: deboli precipitazioni solo sui settori nord occidentali – 01 marzo 2015 – Con la fine di febbraio si è conclusa anche l’intesa fase di maltempo che ha portato sull’Italia forti precipitazioni e neve abbondante sui rilievi: ora, con l’inizio della primavera meteorologica, coincidente con il primo giorno di marzo, la stabilità è tornata ad essere finalmente la protagonista sull’Italia. Se escludiamo i possibili deboli fenomeni che andranno ad interessare nell’arco della giornata specialmente i settori nord occidentali, quest’oggi il tempo risulterà asciutto su tutta la Penisola, con nuvolosità in aumento a partire dal Nord Italia. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per la giornata di oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Generale stabilità sull'Italia deboli precipitazioni solo sui settori nord occidentali

Stabilità protagonista sull’Italia nella giornata di oggi, anche se sono possibili deboli precipitazioni locali specie sui settori di Nord Ovest. Fonte: sat24.com

Oggi, domenica 01 marzo, sarà una giornata all’insegna della generale stabilità sull’Italia, con molte nubi su tutti i settori senza però fenomeni di rilievo. In particolare, questa mattina i cieli risultano già velati a partire dal Nord, mentre per ora al Centro Sud c’è ancora il sole, che è previsto venire coperto da questi strati in marcia verso il meridione dalle prossime ore. E’ l’arrivo di correnti umide oceaniche a provocare il progressivo rannuvolamento del cielo, con anche la comparsa delle prime precipitazioni che localmente andranno ad intaccare questa stabilità dominante sull’Italia: sono attese deboli piogge specialmente su alta Toscana e Levante ligure, mentre sulle Alpi cadrà la neve a quote medio alte, soprattutto sui settori occidentali. Queste precipitazioni si protrarranno anche nella giornata di domani sul versante Tirrenico e sulle zone del Nord Italia, anche se i fenomeni continueranno ad essere di debole intensità. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto