Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Giovedì 30 Luglio 2015: caldo e soleggiato al Centro Sud, rovesci e temporali al Nord

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 30 Luglio 2015: caldo e soleggiato al Centro Sud. Instabile al Nord con rovesci e temporali sparsi anche intensi.

Previsioni Meteo Domani 30 Luglio 2015

Previsioni Meteo Domani 30 Luglio 2015

Giovedì 30 Luglio 2015: caldo e soleggiato al Centro Sud, rovesci e temporali al Nord – Residua circolazione depressionaria sull’Europa Settentrionale con un minimo principale posizionato sulla Russia nord occidentale con valori di pressione al suolo intorno a 1010 hPa. Zona di alta pressione sulla Groenlandia con valori massimi al suolo interno a 1030 hPa. Secondo profondo minimo di pressione posizionato sull’Atlantico con valori di pressione al livello del mare di circa 985 hPa poco ad Ovest dell’Irlanda. Campo di alta pressione che si estende dal basso Atlantico fino al Mediterraneo con valori al suolo di circa 1020 hPa. Tempo di nuovo generalmente stabile sull’Italia centro meridionale ma con rovesci e temporali anche intensi sulle Regioni del Nord.

Al Nord: Al mattino rovesci sparsi anche intensi al Nord Est e sulla Lombardia centro orientale, più stabile altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi salvo isolati fenomeni sulla Versilia. Al pomeriggio piogge e temporali diffusi su tutti i settori salvo tempo più asciutto sulla Pianura lombardo veneta e Romagna ma con cieli generalmente nuvolosi. In serata ancora rovesci e temporali anche intensi su arco alpino, Piemonte, Lombardia e Friuli in esaurimento in nottata. Asciutto altrove con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime e massime in generale calo. Venti moderati di direzione variabile. Mari da mossi a localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli generalmente sereni su tutti i settori salvo locali addensamenti innocui sull’alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sul versante Tirrenico e Appennino centrale, ove non si escludono isolati fenomeni tra Lazio e Abruzzo. Soleggiato sugli altri settori. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli poco nuvolosi su tutte le Regioni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati variabili. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutti i settori salvo locale innocua nuvolosità sui settori tirrenici. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni su tutte le Regioni salvo locali velature sulla Sardegna e sul Molise interno. In serata ancora tempo stabile con cieli in prevalenza poco nuvolosi alternati a locali schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto