Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Grandine grossa in Veneto: la provincia Verona ieri è stata completamente imbiancata

di

centro meteo italiano

Anche il Veneto ieri è stato interessato dal maltempo, con la grandine che è andata ad imbiancare specialmente la provincia di Verona.

Grandine grossa in Veneto: la provincia Verona ieri è stata completamente imbiancata – 15 giugno 2015 – Paesaggio invernale quello che ieri si è fatto ammirare in Veneto, non sulle montagne bensì in pianura, in provincia di Verona: a rendere bianco il terreno però non è stata la neve ma ci ha pensato la grandine, che con grossi chicchi è arrivata ad accompagnare i forti temporali e i rovesci che hanno interessato tutto il Nord Italia. Guardate intanto in dettaglio il tempo atteso per le prossime ore sul Veneto –>clicca qui.

Grandine grossa in Veneto la provincia Verona ieri è stata completamente imbiancata

Anche il Veneto ieri è stato interessato dal maltempo, con la grandine che è andata ad imbiancare specialmente la provincia di Verona. Fonte: 4minuti.it

Neanche il Veneto è stato infatti risparmiato dalla forte ondata di maltempo che ieri si è accanita sul Nord Italia, portando rovesci e temporali accompagnati anche dalla grandine, che è caduta con chicchi anche di medie dimensioni ad imbiancare il paesaggio. In particolare nella provincia di Verona, come testimoniato da questo video girato a Campalano da elluzzo e pubblicato su youreporter.it, la grandine è caduta senza sosta per alcuni minuti, andando a ricoprire di ghiaccio sia strade che auto. Gli accumuli sono stati attorno ai 20 mm, con i rovesci che hanno avuto una durata limitata ma intensa, mentre sulle altre zone del Veneto sono caduti più di 100 mm, specie nella zona adriatica vicino al Friuli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto