Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Grandine in Irpinia: forti temporali si sono abbattuti specialmente nella Valle del Sabato

di

centro meteo italiano

Temporali e grandine hanno interessato l’Irpinia nella giornata di ieri, provocando diversi disagi alla circolazione così come alcuni allagamenti.

Grandine in Irpinia: forti temporali si sono abbattuti specialmente nella Valle del Sabato – 27 marzo 2015 – Il maltempo non ha dato tregua all’Italia durante questa settimana, con rovesci e temporali intensi che hanno imperversato indistintamente da Nord a Sud: in partciolare ieri, si sono sviluppati sugli Appennini i primi temporali di calore tipicamente primaverili che si sono abbattuti con forza specialmente al Centro Sud portando locali rovesci intensi e grandine. In particolare in Irpinia, questi temporali con anche chicchi di grandine grossi come sassi hanno creato diversi danni e disagi, con smottamenti e allagamenti diffusi soprattutto nella Valle del Sabato. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Grandine in Irpinia forti temporali si sono abbattuti specialmente nella Valle del Sabato

Temporali e grandine hanno interessato l’Irpinia nella giornata di ieri, provocando diversi disagi alla circolazione così come alcuni allagamenti. Fonte: irpiniareport.it

L’Irpinia è stata dunque interessata da precipitazioni intense nel pomeriggio di ieri, con i primi temporali di calore primaverili che si sono formati sugli Appennini del Centro Sud Italia: questi temporali non hanno portato solo pioggia intensa, ma anche grandine che ha bloccato la circolazione sulla Variante di Avellino, con i chicchi grossi come sassi che impedivano la marcia delle autovetture. La zona più colpita è stata quella della Valle di Sabato, con i comuni di Tufo, Pratola Serra, Prata Principato Ultra, Santa Paolina e Montemiletto paralizzati da questi intensi temporali e grandinate. Sono state numerose le richieste di aiuto ai Vigili del Fuoco soprattutto per gli allagamenti degli scantinati, mentre le strade sono dovute essere ripulite dal fango e dai detriti portati sulla carreggiata dagli smottamenti creati proprio dalla pioggia intensa e dalla grandine.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto