Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Grandine Lazio: grossi chicchi fotografati a Gallicano

di

centro meteo italiano

Eccezionali grandinate sulle zone interne del Lazio: a Gallicano, provincia di Roma, sono stati fotografati chicchi fino a 5 centimetri di diametro

[new_royalslider id=”12706″]

Grandine Lazio: grossi chicchi fotografati a Gallicano – 22/07/2015 – Imponenti formazioni temporalesche vengono segnalate su gran parte delle zone interne del Centro-Italia, con alcuni sconfinamenti in atto ora sulle pianure del Lazio, dell’Umbria e della Toscana. Poco fa sono stati segnalati chicchi di grandine eccezionali sulle aree interne della provincia di Roma, come possiamo vedere dalle immagini allegato, con chicchi che hanno raggiunto i 4-5 centimetri di diametro, causando danni e gravi disagi al traffico.

Grandine Lazio: grossi chicchi fotografati a Gallicano - Ubaldo Simonetti

Grandine Lazio: grossi chicchi fotografati a Gallicano – Ubaldo Simonetti

La foto che vi mostriamo qui di seguito è stata scattata poco fa da Ubaldo Simonetti a Gallicano, www.gallicanometeo.it. La dimensione della grandine è eloquente, nelle prossime ore ci aspettiamo nuove foto dalla zona e dal resto del Lazio interno, in quanto i temporali in atto sono veramente molto forti e stanno degenerando ulteriormente, specie in provincia di Viterbo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto