Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Instabile al Nord con piogge nel pomeriggio, più stabile al Centro-Sud

centro meteo italiano

Instabile al pomeriggio con piogge sui rilievi in locale estensione anche alla Pianura Padana. Nuvolosità in transito al Centro-Sud ma con tempo più asciutto.

Instabile al Nord con piogge nel pomeriggio, più stabile al Centro-Sud, 30 Maggio 2015 – Giornata odierna con passaggio di nuvolosità sull’Italia a causa delle correnti in quota che si disporranno dai quadranti Occidentali. Al Centro-Sud non ci saranno fenomeni di rilievo associati, ad eccezione di qualche locale pioviggine sulla Sicilia dove gli annuvolamenti risulteranno più compatti. Maggiore instabilità al Nord, sopratutto sulle Alpi con temporali e acquazzoni in locale estensione anche sui settori di pianura –> Guarda qui.

Instabile al Nord con piogge nel pomeriggio, più stabile al Centro-Sud

Instabile al Nord con piogge nel pomeriggio, più stabile al Centro-Sud – sat24.com

Al mattino il tempo sarà in prevalenza asciutto su tutta l’Italia. Solo sulla Liguria Centro-Orientale addensamenti nuvolosi più compatti potranno dar luogo a locali pioviggini. Al pomeriggio si accentua l’instabilità sull’Arco Alpino, soprattutto su Basso Piemonte, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Più asciutto sugli altri settori. Tra pomeriggio e sera locali piogge in sconfinamento su pianure di Piemonte, Veneto e Friuli. Tra la sera e la notte migliora su tutti i settori ad eccezione di Veneto e Friuli dove avremo ancora locali acquazzoni sparsi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto