Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Live temporali: primi fenomeni temporaleschi interessano la Lombardia

di

centro meteo italiano

Violenti temporali sul Comasco e Valtellina, fenomeni in estensione nelle prossime ore sui settori oltre il Po, caldo e sole prevalente al centro e al sud.

Fenomeni temporaleschi interessano la Lombardia, sole e caldo intenso al centro e al sud Italia.

Live temporali: primi fenomeni temporaleschi interessano la Lombardia – 9 Agosto 2017 –il flusso di masse di aria instabili che si sta avvicinando verso le regioni settentrionali, inizia ad influenzare direttamente il clima dei settori più a nord della nostra Penisola, come per esempio la Lombardia: in questi minuti registriamo infatti la formazione di attività temporalesca molto intensa che si sta concentrando nelle provincie di Como e Sondrio. Vengono segnalati acquazzoni e temporali nonchè forti precipitazioni e fulminazioni molto frequenti. Nel corso delle prossime ore i fenomeni tenderanno ad estendersi anche alle regioni limitrofe specialmente alto Piemonte e Trentino Alto Adige. Nelle prossime 24 ore si attiveranno fenomeni molto intensi anche sul resto del nord Italia con instabilità che diverrà via via più intensa.

Sul resto della nostra Penisola insistono invece condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato, grazie ancora alla presenza di un vasto campo di alta pressione che continuerà a garantire valori termici al di sopra della media stagionale.

A cura di Roberto Schiaroli.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto