Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo al centro Italia: Prosegue a nevicare nelle aree interessate dal terremoto, il video

di

centro meteo italiano

Maltempo al centro Italia: La neve non concede tregua, dopo le forti scosse di queste ore continua a nevicare ad Amatrice

Impressionante accumulo nevoso a Villa Celiera (PE) Fonte: Meteo Chieti Abruzzo

Impressionante accumulo nevoso a Villa Celiera (PE)
Fonte: Meteo Chieti Abruzzo

Maltempo al centro Italia: Prosegue a nevicare nelle aree interessate dal terremoto, il video. Il maltempo non concede  tregua, e dopo diversi giorni di nevicate persistenti continua a nevicare nelle aree dell’entroterra Appenninico dell’Italia centrale, sommerso ormai da più di 1 metro di neve. Situazione critica nelle aree terremotate fra cui Amatrice, dove in queste ore sono riprese le forti scosse di terremoto, con almeno 4 scosse superiori al 5 grado Richter, fra cui la prima alle 10:25 di questa mattina di 5.3 con epicentro a Montereale (AQ).

Seguita poi da numerose altre repliche fra cui una alle 11:14 di 5.4 avente epicentro a Capitignano (AQ), un’altra alle 11:25 di 5.3 sempre a Montereale (AQ) e un’altra alle 14:33 di 5.1 con epicentro sempre a Montereale (AQ), tutte intervallate da numerose altre scosse di entità minore. Nella zona di Amatrice inoltre si sono verificati anche alcuni crolli, come il Campanile di Sant’Agostino e un cornicione della scuola Alberghiera che ha ceduto in seguito alla forte scossa. La presenza della neve inoltre crea disagi anche per quanto riguarda gli spostamenti, a causa delle strade ormai ricoperte da oltre 1 metro di neve.

A cura di Maurizio Signani.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto