Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo al Sud Italia: ancora precipitazioni a tratti moderate e neve sugli Appennini

di

centro meteo italiano

Il maltempo imperverserà al Sud Italia anche oggi, con precipitazioni a tratti moderate ma anche neve che cadrà a quote medio alte.

Maltempo al Sud Italia: ancora precipitazioni a tratti moderate e neve sugli Appennini – 06 marzo 2015 – La depressione mediterranea responsabile dell’intensa fase di maltempo che si è abbattuta sui settori centro meridionali della nostra Penisola negli ultimi giorni sta continuando la sua evoluzione verso Sud, con il suo centro che in queste ore si trova nel basso Tirreno, vicino alle isole Eolie: in questa maniera, ancora oggi, venerdì 06 marzo, il maltempo continuerà ad interesssare le regioni del Sud Italia, portando nuove precipitazioni a tratti moderate e anche neve sugli Appennini. Questi fenomeni imperverseranno sulla zona per tutta la giornata, andando però attenuandosi man mano con il passare delle ore, fino a lasciare solamente della residua instabilità che andrà a caratterizzare tutto il weekend delle regioni meridionali. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per la giornata di oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Maltempo al Sud Italia ancora precipitazioni a tratti moderate e neve sugli Appennini

Ancora maltempo al Sud Italia, dove insisteranno anche oggi precipitazioni a tratti moderate e la neve cadrà sugli Appennini a quote medio alte.

In particolare, il maltempo continuerà ad insistere anche oggi al Sud Italia, con precipitazioni a tratti moderate specialmente su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, mentre sugli Appennini la neve cadrà a quote medio alte, oltre generalmente 600-1000 metri: questa mattina i più colpiti saranno i settori orientali, mentre con il passare delle ore il maltempo andrà a colpire più duramente l’estremo meridione, con fenomeni moderati su Calabria e Sicilia. In questo momento le precipitazioni più intense si stanno concentrando sulla Puglia centrale, dove dalla mezzanotte odierna sono caduti già quasi 30 mm di pioggia: sugli Appennini meridionali invece continua a cadere la neve, in particolare sui rilievi di Molise, Campania e Calabria. Residuo maltempo non solamente al Sud Italia, ma anche in Abruzzo, dove oggi delle deboli precipitazioni continueranno a bagnare la regione e con locali nevicate sui rilievi, che andranno a sommarsi agli incredibili accumuli di neve che ieri hanno sommerso gli Appennini, scendendo anche a bassissima quota. Con il passare delle ore però questi fenomeni andranno man mano attenuandosi a partire da Molise e Puglia, lasciando solamente della residua instabilità a caratterizzare il weekend ormai alle porte del Sud Italia. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto