Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Campania: temporali e nubifragi anche a Napoli

centro meteo italiano

Maltempo anche sulla Campania, temporali e nubifragi in atto in queste ore sulla città di Napoli con forti piogge e grandine di grandi dimensioni.

[new_royalslider id=”13826″]

Maltempo Campania: temporali e nubifragi anche a Napoli, 5 Settembre 2015 – L’ondata di maltempo arrivata sull’Italia sta interessando anche la Campania dove porta maltempo con abbondanti piogge e temporali a carattere di nubifragio con grandine di grosse dimensioni soprattutto sulle zone costiere. Da qualche ora si sta abbattendo sulla città di Napoli un forte nubifragio che causa allagamenti e disagi. Il temporale si è iniziato a formare durante le prime ore del mattino sul mare, poco a largo del confine tra Lazio e Campania. Con il passare delle ore si è mosso verso Sud aumentando di intensità e assumendo caratteristiche di temporale a supercella. In queste ore gran parte delle zone costiere della Campania Centro-Settentrionale sono interessate dal violento nubifragio. Come si può vedere anche nel video sulla città di Napoli e nei dintorni stanno cadendo anche chicchi di grandine di grandi dimensioni con danni soprattutto alle auto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto