Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Catania: caduti oltre 200 mm di pioggia con disagi e allagamenti

centro meteo italiano

Maltempo su Catania e su tutta la Sicilia Orientale: nubifragio con picchi di pioggia oltre i 200 mm, disagi e allagamenti in diverse zone della provincia Etnea.

[new_royalslider id=”14291″]

Maltempo Catania: caduti oltre 200 mm di pioggia con disagi e allagamenti, 1 Ottobre 2015 – Il ciclone Mediterraneo che nelle ultime ore si è avvicinato alla Sardegna sta richiamando forti correnti Sud-Orientali sulla Sicilia con maltempo soprattutto sulla costa Orientale. Particolarmente colpita dal nubifragio nella notte la città di Catania e diverse zone della provincia Etnea dove le precipitazioni hanno superato i 200 mm toccando punte di oltre 260 mm a San Gregorio di Catania. L’area più colpita è stata quella Nord della città ma anche nei dintorni si sono comunque toccate punte di 80-100 mm. Diverse le segnalazioni di disagi soprattutto per allagamenti e fuoriuscite d’acqua dai tombini che non hanno retto la quantità d’acqua caduta. Nelle prossime ore e fino alla giornata di domani saranno possibili sulla Sicilia Ionica ancora temporali con piogge localmente abbondanti, prestare dunque molta attenzione anche perché sulla zona è stata diramata dalla protezione civile un’allerta per moderato rischio idrogeologico. Per seguire tutte le previsioni del dettaglio –> Clicca qui.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto