Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Centro: attenzione soprattutto ai fenomeni intensi tra Venerdì e Sabato

centro meteo italiano

Maltempo sul Centro Italia: fenomeni nelle prossime 24-72 ore anche di forte intensità soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio.

Maltempo Centro: attenzione soprattutto ai fenomeni intensi tra Venerdì e Sabato

Maltempo Centro: attenzione soprattutto ai fenomeni intensi tra Venerdì e Sabato

Maltempo Centro: attenzione soprattutto ai fenomeni intensi tra Venerdì e Sabato, 11 Febbraio 2016 – Tempo in miglioramento in queste ore sulle Regioni del Centro con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti più consistenti sull’Abruzzo dove è in corso ancora qualche episodio di neve oltre i 1000 metri. Nella sera il tempo è comunque destinato a peggiorare ulteriormente a partire dalle coste Tirreniche di Toscana e Lazio. Maltempo poi dalla serata di domani sul Centro Italia e per le successive 72 ore quando si susseguiranno diversi passaggio perturbati con fenomeni localmente anche di forte intensità […]

Nella mattinata di domani il tempo sarà instabile sul Centro Italia con piogge sparse soprattutto sui settori interni di Toscana, Umbria e Lazio, con fenomeni che assumeranno carattere nevoso dai 1100-1400 metri. Temporaneo miglioramento nel pomeriggio specie su Marche, Abruzzo e Lazio mentre su Toscana e Umbria l’avvicinamento di un nuovo nucleo instabile porterà piogge ad iniziare dalle coste dell’alta Toscana. Maltempo alla sera sul Centro con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto tra bassa Toscana, Umbria e alto Lazio. Più asciutto invece sull’Abruzzo. Neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri […]

Fenomeni previsti dal modello GFS per la notte tra Venerdì e Sabato

Fenomeni previsti dal modello GFS per la notte tra Venerdì e Sabato

Nella notte ancora maltempo al Centro con piogge intense su Lazio, Umbria e Abruzzo Occidentale. Piogge sparse anche sugli altri settori ma con tempo in generale miglioramento sulla Toscana. Neve sui rilievi oltre i 1400-1600 metri anche in modo abbondante. Nella giornata di Sabato dopo un breve miglioramento in mattinata, tempo di nuovo instabile nel pomerigggio con piogge e rovesci specie sulle Regioni Tirreniche. Non farà freddo con temperature che saranno di qualche grado anche al di sopra delle medie del periodo con possibile rialzo più consistente per Domenica. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul maltempo al Centro Italia.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto