Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Calabria: danni e disagi per le forti piogge ed i venti sostenuti

di

centro meteo italiano

Intenso maltempo in Calabria, dove sono numerosi i disagi ed anche i danni provocati dalle forti piogge e dal vento sostenuto.

Maltempo in Calabria: danni e disagi per le forti piogge ed i venti sostenuti – 27 marzo 2015 – Il forte maltempo che in questi giorni sta colpendo l’Italia ma in particolare le regioni meridionali, non ha risparmiato neanche la Calabria, dove ancora oggi è allerta soprattutto nella parte meridionale per le precipitazioni e per i possibili temporali, così come per il vento forte: intanto sono già numerosi i danni ed i disagi questa intensa fase di maltempo ha lasciato dietro di sé, con strade bloccate da smottamenti, fango che ha invaso le vie e locali completamente allagati. La situazione più critica per ora si registra nel lametino, dove Falerna (CZ) si trova completamente bloccata a causa del maltempo. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla Calabria.

Maltempo in Calabria danni e disagi per le forti piogge ed i venti sostenuti

Intenso maltempo in Calabria, dove sono numerosi i disagi ed anche i danni provocati dalle forti piogge ed anche dal vento sostenuto. Fonte: newsandcom.it

Calabria ancora nella morsa del maltempo, dove anche oggi sono attese altre precipitazioni intense e locali temporali, che andranno ad aggravare la già difficile situazione in cui versa la regione: infatti, questa ondata di maltempo ha messo in ginocchio soprattutto la Calabria meridionale dove già si registrano diversi danni e disagi. Da questa mattina Falerna, nel catanzarese, è completamente isolata dal fango e dalla pioggia, che non consentono il transito a pedoni e autovetture, con anche il tratto della strada statale che collega il paese e Gizzeria chiuso a causa del cedimento della carreggiata. Il sottopasso che transita sotto la statale ha infatti ceduto a causa del maltempo e delle forti precipitazioni nel comune di Gizzeria vicino Caposuvero, rendendo necessaria la chiusa della statale 18 tra Falerna e Gizzeria appunto, con notevoli disagi per la circolazione. Anche il vento è protagonista di questa fase di maltempo sulla Calabria, con il mare agitato che rende difficolatosi i collegamenti via aliscafo con la Sicilia, con anche la linea ferroviaria tra Sibari (CS) e Crotone che è stata chiusa per un’ora a causa della caduta di alberi sui binari. Il maltempo insisterà sulla Calabria fino almeno a domani, quando dalla sera le precipitazioni di attenueranno fino a cessare definitivamente, lasciando poi spazio a giorni caratterizzati dalla stabilità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto