Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO ITALIA. Veloce fronte freddo porterà piogge, temporali e un po’ di neve da Venerdì

centro meteo italiano

MALTEMPO. Piogge e temporali in arrivo sull’ITALIA a seguito del passaggio di un rapido fronte freddo tra Venerdì e Sabato.

MALTEMPO. Piogge e temporali in arrivo sull'ITALIA a seguito del passaggio di un rapido fronte freddo tra Venerdì e Sabato.

MALTEMPO. Piogge e temporali in arrivo sull’ITALIA a seguito del passaggio di un rapido fronte freddo tra Venerdì e Sabato.

MALTEMPO ITALIA. Veloce fronte freddo porterà piogge, temporali e un po’ di neve da Venerdì, 22 Febbraio 2017 – Si fa sempre più probabile la fase di maltempo in arrivo sull’Italia tra Venerdì e Sabato a seguito del passaggio di un rapido fronte freddo. Il campo di alta pressione di matrice oceanica si estende al momento dall’Atlantico verso la nostra Penisola portando una maggiore stabilità ma anche nebbie e nubi medio-basse specie al Nord e lungo il Tirreno. Maltempo confermato invece sull’Italia per il finire della settimana quando un peggioramento proveniente dal nord Atlantico potrebbe portare piogge, temporali e anche neve in montagna stante il calo delle temperature. Le differenze tra il modello GFS ed ECMWF vanno pian piano diminuendo ed entrambi ritengono probabile la fase di maltempo sull’Italia […]

Giornata di oggi che vedrà ancora tempo stabile ma con nuvolosità medio-bassa in aumento soprattutto al Nord e sulle regioni del versante tirrenico. Locali pioviggini potrebbero interessare Liguria e Friuli. Maltempo in arrivo a seguire? La giornata di domani vedrà ancora pioviggini da nubi-medio basse su Friuli, Liguria, Toscana, Campania ma anche settori alpini e prealpini. Maltempo in arrivo invece nella giornata di Venerdì quando un veloce fronte freddo transiterà da nord-ovest verso sud-est sull’Italia portando piogge, temporali e anche un po di neve fino a quote medie prima sulle Alpi e poi sull’Appennino […]

Maltempo sull'Italia nella notte tra Venerdì e Sabato

Maltempo sull’Italia nella notte tra Venerdì e Sabato

La mattinata di Venerdì vedrò piogge sparse al Centro-Nord con neve sulle Alpi centro-orientali oltre i 1400-1500 metri. Ampi spazi di sereni invece al Sud. Nel pomeriggio maltempo su Friuli, Toscana e Umbria con fenomeni localmente intensi. Neve sulle Alpi orientali oltre i 1100-1200 metri. In serata condizioni di maltempo sull’Italia centro-settentrionale con piogge e temporali sparsi soprattutto su Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Ultime nevicate sulle Alpi orientali oltre gli 800-900 metri. Maltempo nella notte in spostamento verso l’Italia centro-meridionale. Quota neve in rapido calo anche sull’Appennino centro-settentrionale fin verso i 1000-1200 metri. Per ulteriori dettagli sul maltempo in arrivo –> Guarda qui.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto