Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Lazio: forte temporale sul litorale Nord, grandine a Roma

di

centro meteo italiano

Forte maltempo sul Lazio: tempesta di fulmini nella notte sul viterbese, poco fa forti temporali e grandine tra Roma e Civitavecchia

[new_royalslider id=”13276″]

Maltempo Lazio: forte temporale sul litorale Nord, grandine a Roma – 16/08/2015 – Nel corso delle ultime 48 ore gran parte del Lazio è stato colpito da temporali molto forti, con grandine, trombe marine e tempeste di fulmini. Nella giornata di ieri abbiamo avuto un nubifragio con tanto di grandine a Roma Ovest e sulle aree interne della provincia di Latina, poi in serata abbiamo avuto una tempesta di fulmini sul viterbese ed infine oggi sono stati segnalati temporali forti su Alto Lazio e Roma, a cui non sono mancate alcune trombe marine sul litorale antistante le città di Civitavecchia e di Santa Marinella.

Maltempo Lazio: forte temporale sul litorale Nord, grandine a Roma - Leonardo Orlandi

Maltempo Lazio: forte temporale sul litorale Nord, grandine a Roma – Leonardo Orlandi

Nelle immagini che vi alleghiamo, scattate da Leonardo Orlandi, possiamo notare la violenza del temporale che c’è stato tra le ore 14 e le ore 15 nella zona di Civitavecchia e sui Monti della Tolfa, con grandine e molti fulmini nube-suolo. Grandine di piccola dimensione è stata segnalata anche a Roma Ovest, proprio come accaduto ieri.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto