Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Live, instabilità diffusa sulle Regioni nord-orientali

di

centro meteo italiano

Maltempo al Nord Est, questa mattina intensa attività temporalesca sul Veneto, in spostamento verso il Friuli-Venezia Giulia oggi 27 giugno 2016

Il maltempo al Nord Est visto dal satellite oggi 27 giugno 2016 - sat24.com

Il maltempo al Nord Est visto dal satellite oggi 27 giugno 2016 – sat24.com

Temporali al Nord Est, diffusa attività temporalesca la mattina di oggi 27 giugno 2016  – L’afflusso di masse di aria più fresche ed instabili di estrazione atlantica continua ad essere il principale artefice di condizioni di generale maltempo sulle Regioni settentrionali. In particolar modo questa mattina sul Veneto, dove sono in atto temporali diffusi e localmente a carattere di nubifragio, specie su padovano e trevigiano.  Il fronte instabile si sta estendendo verso Nord Est negli ultimi minuti, coinvolgendo anche le alte pianure venete ed i settori alpini e prealpini. Numerose le scariche elettriche che accompagnano il fenomeno temporalesco.

Il maltempo delle ore scorse, particolarmente colpite le regioni di Piemonte, Lombardia e Trentino oggi 27 giugno 2016  –  In nottata e nella serata su Lombardia e Piemonte settentrionali sono state diverse le stazioni pluviometriche a registrare accumuli elevati e superiori a 30/50 millimetri di pioggia caduti in poche ore.  Condizioni meteorologiche avverse qualche ora fa anche sul Trentino.

L’evoluzione delle prossime ore –  Nelle prossime il fronte instabile tenderà a muoversi lentamente verso Est, coinvolgendo così il Friuli-Venezia Giulia. Peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla Romagna ed in particolar modo sui settori costieri, dove per gran parte della giornata nuvolosità più compatta si alternerà a locali o brevi aperture con possibilità di rovesci diffusi o temporali localmente di forte intensità, specie nel pomeriggio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto