Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Puglia, c’è una vittima nel foggiano: uomo viene trascinato da un violento flusso detritico

di

centro meteo italiano

Maltempo nel foggiano, uomo trascinato via con la sua auto da un violento flusso detritico. Disagi alla circolazione dei treni in Provincia di Bari oggi 9 settembre 2016

frame  video da Repubblica.it, disponibile nella terza pagina

frame video da Repubblica.it, disponibile nella terza pagina

Maltempo Puglia, c’è una vittima nel foggiano: un uomo trascinato da un violento flusso detritico oggi 9 settembre 2016 – L’attuale sistema depressionario ancora centrato sul Mar Ionio, permette lo sviluppo di fenomeni convettivi anche intensi sin dalle prime ore del mattino. Su gran parte della Puglia numerosi fenomeni temporaleschi stanno avendo genesi da ormai diversi giorni e i cumulati pluviometrici continuano a registrare un incremento significativo nelle Province di Foggia e Bari. E’ uno dei principali motivi per il quale nei pressi di San Severo, un uomo ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni anche riportate da Foggiatoday, la vittima è stata letteralmente travolta e trascinata da un flusso detritico innescato dall’esondazione del fiume Candelaro nel momento in cui stava cercando di far ripartire la propria autovettura. Un tragico bilancio che si somma a quello di ingenti disagi e allagamenti che in questa settimana stanno letteralmente flagellando il Sud Italia. Nelle prossime ore il maltempo continuerà ad insistere sulle regioni meridionali, con particolare attenzione rivolta a Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Video a pagina 3.  

Problemi anche nel barese – Anche nella provincia di Bari sono stati numerosi gli allagamenti registrati dal corpo dei vigili del fuoco e dalle autorità locali. La ferrovia che mette in collegamento lo stesso capoluogo barese con il foggiano ha riportato diversi ritardi alla circolazione a causa dei fulmini che hanno generato un malfunzionamento ai sistemi di distanziamento tra i convogli di Bari, Santo Spirito e Parco Nord. Danni anche alla stazione di Giovinazzo con circa 30 treni coinvolti nei ritardi. La situazione meteorologica riporta infatti delle criticità a causa della persistenza dei fenomeni unitamente alla loro intensità.

a cura di Brando Trionfera

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto