Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Sicilia: disperso un allevatore nel palermitano

di

centro meteo italiano

Un allevatore risulta disperso nel palermitano, dopo essere probabilmente caduto in un fiume in piena a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia.

Maltempo Sicilia: disperso un allevatore nel palermitano – 01 marzo 2015 – L’intensa fase di maltempo che si è abbattuta sull’Italia ma in particolare sulla Sicilia la scorsa settimana, ha portato precipitazioni intense e locali rovesci forti su tutta l’isola, dove i fiumi si sono ingrossati superando i livelli d’allerta, e localmente esondando, allagando le zone limitrofe ai corsi d’acqua. Proprio in uno di questi fiumi in piena, il Gangi, nel palermitano, sembra possa essere caduto, Francesco Paolo Alaimo, allevatore disperso da venerdì scorso dove essere stato visto per l’ultima volta attraversare un ponte proprio sul Gangi: le ricerche sono ancora in corso, con l’uomo che risulta ancora disperso. Qui intanto potete consultare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Maltempo Sicilia disperso un allevatore nel palermitano

Un allevatore 72enne risulta disperso nel palermitano, dopo essere probabilmente caduto in un fiume ingrossato dal maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia. Fonte: novaradio.info

Continuano senza sosta le ricerche di Francesco Paolo Alaimo, 72 anni, allevatore siciliano di cui non si hanno più notizie da ormai tre giorni: l’anziano sarebbe stato visto per l’ultima volta attorno alle 12.30 di venerdì 27 febbraio, a cica 3 km dal centro di Gangi (PA), dove risiedeva. Il forte maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto sull’Italia ed in particolare la Sicilia ha ingrossato i fiumi che sono anche localemnte esondati, e si teme che l’uomo possa essere stato risucchiato dalle acque in piena proprio del Gangi, che stava attraversando quando è stato visto per l’ultima volta. Per questo oggi le ricerche si concentreranno nel fiume, mentre continueranno ad essere scandagliate le campagne attorno al podere dell’allevatore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto