Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo week-end: attesi temporali e locali nubifragi sull’Italia

centro meteo italiano

Ancora maltempo nel week-end sull’Italia: previsti fenomeni intensi con temporali e locali nubifragi soprattutto al Centro-Sud.

Maltempo week-end: attesi temporali e locali nubifragi sull'Italia

Maltempo week-end: attesi temporali e locali nubifragi sull’Italia

Maltempo week-end: attesi temporali e locali nubifragi sull’Italia, 7 Ottobre 2015 – Una saccatura depressionaria in arrivo da Ovest favorirà la formazione di un minimo sul Mar Tirreno, in successivo movimento verso le Regioni del Centro durante il prossimo week-end. Una nuova fase di maltempo coinvolgerà l’Italia con fenomeni intensi anche a carattere di temporale o nubifragio soprattutto sulle Regioni del Centro-Sud. Anche le temperature si abbasseranno con valori  […]

Temperature in calo dopo il passaggio del minimo al suolo

Temperature in calo dopo il passaggio del minimo al suolo

Il peggioramento inizierà già dalla giornata di Venerdì con piogge che interesseranno soprattutto le Isole Maggiori e le Regioni Tirreniche Centro-Meridionali. Maltempo in serata sulla Sardegna con fenomeni di forte intensità e localmente a carattere di nubifragio. Sabato sarà invece una giornata di maltempo per tutto il Centro-Sud, piogge, temporali e anche nubifragi potranno interessare diverse Regioni. Ancora difficile determinare l’esatta distribuzione delle precipitazioni ma Toscana, Abruzzo, Campania, Basilicata e Puglia potrebbero essere tra le maggiormente colpite […]

Al Nord inizialmente più asciutto ma tra pomeriggio e sera i fenomeni risaliranno verso Emilia Romagna e Regioni di Nord-Est risultando anche intensi specie lungo le zone costiere. Domenica residui fenomeni al Centro-Sud e al Nord-Est ma con tendenza a miglioramento nel corso delle ore. Temperature in lieve aumento durante il passaggio perturbato e poi in calo con valori di qualche grado al di sotto delle medie.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto