Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Martedì 28 Luglio 2015: stabile e soleggiato al Centro-Sud, instabile al Nord con locali piogge

centro meteo italiano

Meteo Domani 28 Luglio 2015: stabile e soleggiato al Centro-Sud. Instabile al Nord con locali piogge soprattutto su Alpi e alte pianure.

Previsioni Meteo Domani 28 Luglio 2015

Previsioni Meteo Domani 28 Luglio 2015

Martedì 28 Luglio 2015: stabile e soleggiato al Centro-Sud, instabile al Nord con locali piogge – Profonda saccatura sull’Europa Centro-Settentrionale, con correnti Occidentali sull’Italia che portando residui fenomeni specie sulle regioni settentrionali, associata ad una depressione centrata sulla Norvegia con un minimo al suolo di 995 hPa. Zona di alta pressione sulla Groenlandia con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa. Secondo profondo minimo sull’Atlantico centrale poco ad Est delle Isole Britanniche con valori di pressione al livello del mare di circa 995 hPa. Tempo di nuovo generalmente stabile sull’Italia ma con residue precipitazioni al Nord e temporali sparsi sugli Appennini centrali in estensione verso l’Adriatico.

Al Nord: Al mattino cieli generalmente sereni o poco nuvolosi su Liguria, Piemonte occidentale e Valle d’Aosta, addensamenti altrove con instabilità associata a locali piogge sul Triveneto. Al pomeriggio prevalenza di tempo stabile e soleggiato, eccetto addensamenti su Alpi ed Appennino, localmene associati a piogge sui settori alpini. In serata passaggi nuvolosi alternati a schiarite anche ampie ma con tendenza a peggioramento sulle Alpi e su Alte Pianure. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti di da Ovest. Mari da poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni su tutti i settori, senza fenomeni di rilievo, locali addensamenti su Alta Toscana e Basso Lazio. Al pomeriggio tempo stabile e soleggiato su tutte le Regioni senza fenomeni da segnalare. In serata e nottata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone.Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti prevalentemente da Ovest. Mari poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutti i settori senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni su tutte le Regioni. In serata ancora cieli in prevalenza sereno o al più poco nuvolosi sulle zone interne. Temperature minime stazionarie e in aumento e massime in rialzo. Venti moderati generalmente da Ovest. Mari mossi o poco mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto