Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo 2 Giugno: possibili temporali pomeridiani per la Festa della Repubblica

centro meteo italiano

Meteo 2 Giugno 2015: Festa della Repubblica con temperature estiva ma attenzione ai temporali pomeridiani.

Meteo 2 Giugno: possibili temporali pomeridiani per la Festa della Repubblica, 30 Maggio 2015Festa della Repubblica che quest’anno cade di Martedì, occasione per alcuni di concedersi quindi un ponte con l’ultimo week-end di Maggio. Quali previsioni Meteo per il 2 Giugno? Festa della Repubblica che probabilmente trascorrerà come una tipica giornata d’Estate, caratterizzata però da un po’ di instabilità durante le ore pomeridiane soprattutto sui rilievi interni con locali temporali sparsi. Per il Meteo 2 Giugno nel dettaglio della tua Regione –> Guarda qui.

Meteo 2 Giugno possibili temporali pomeridiani per la Festa della Repubblica

Meteo 2 Giugno possibili temporali pomeridiani per la Festa della Repubblica

Durante la Festa della Repubblica avremo un promontorio di alta pressione sulla Penisola Iberica, mentre sul Mar Ionio e sulla Grecia insisterà una blanda circolazione depressionaria con correnti in quota da Nord-Est sull’Italia. Temperature per il 2 Giugno tipiche di inizio Estate con picchi intorno a +27-29 gradi su Pianura Padana, zone interne di Lazio, Puglia, Basilicata e Sardegna. Su quest’ultima Regione localmente potranno anche superarsi i +30 gradi. Molto calore equivale anche a molta energia che, grazie all’aria più fresca in quota, si libererà sotto forma di temporali e acquazzoni pomeridiani. I settori più interessati saranno quelli Alpini e Appenninici, con locali sconfinamenti anche verso le pianure Tirreniche e di Piemonte e Lombardia. Fenomeni poi in generale esaurimento durante le ore serali. Segui tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul Meteo per il 2 Giugno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto