Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia: instabilità pomeridiana nei prossimi giorni con rovesci e temporali

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: tempo instabile durante il pomeriggio con temporali e acquazzoni, poi nuovo peggioramento dall’Atlantico.

Meteo: instabilità pomeridiana sull'Italia con acquazzoni e temporali nei prossimi giorni - juzaphoto.com

Meteo: instabilità pomeridiana sull’Italia con acquazzoni e temporali nei prossimi giorni – juzaphoto.com

Meteo Italia: instabilità pomeridiana nei prossimi giorni con rovesci e temporali, 5 Maggio 2016 – Correnti fresche dai quadranti Nord-Orientali sull’Italia portano condizioni meteo instabili con acquazzoni pomeridiani soprattutto sui settori interni. Tra oggi e e domani saranno i temporali convettivi a bagnare la Penisola, soprattutto al Centro-Sud. Anche il weekend sarà instabile ma con un generale cambio di circolazione che sostituirà le correnti Meridionali a quelle Nord-Orientali. Vediamo allora le condizioni meteo sull’Italia oggi e nei prossimi giorni […]

Nella giornata di oggi, Giovedì 5 Maggio, avremo tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni, qualche addensamento più consistente al Nord con isolate piogge sulle Regioni di Nord-Est. Meteo instabile al pomeriggio con locali acquazzoni o temporali su settori Alpini, Appennino e con locali sconfinamenti su basso Lazio, Campania, e Calabria. Generale miglioramento poi in serata. Anche la giornata di Venerdì sarà stabile al mattino e vedrà lo sviluppo di locali temporali al pomeriggio soprattutto su Alpi Orientali e Appennino. Ancora piogge nel weekend poi miglioramento per la prossima settimana?

Maltempo in arrivo sull'Italia durante la prossima settimana?

Maltempo in arrivo sull’Italia durante la prossima settimana?

Proprio durante il weekend una profonda saccatura atlantica si allungherà fino alla Penisola Iberica portando con sé piogge ma anche aria più fresca. Sull’Italia inizialmente la risalita di correnti umide e miti dai quadranti sud occidentali determineranno condizioni meteo instabili soprattutto sulle Regioni del Centro-Nord. L’evoluzione meteo a seguire mostra la saccatura Atlantica spostarsi verso Est interessando sempre di più l’Italia e portando una fase di maltempo anche intesa. Trattandosi comunque di previsioni a medio lungo termine, vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto