Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO \ Temperature fino a +20/22 gradi sull’Italia, vediamo dove farà più caldo

centro meteo italiano

Primavera sull’Italia con condizioni meteo stabili e temperature oltre i +20 gradi, ecco le città dove farà più “caldo” tra oggi e domani.

Primavera sull'Italia con condizioni meteo stabili e temperature oltre i +20 gradi, ecco le città dove farà più caldo tra oggi e domani.

Primavera sull’Italia con condizioni meteo stabili e temperature oltre i +20 gradi, ecco le città dove farà più caldo tra oggi e domani.

METEO \ Temperature fino a +20/22 gradi sull’Italia, vediamo dove farà più caldo, 9 Marzo 2017 – Esplode la primavera sull’Italia con temperature in aumento localmente oltre i +20 gradi e condizioni meteo stabili grazie all’anticiclone. La situazione sinottica sull’Europa vede infatti un vasto e robusto anticiclone posizionato sulla Penisola Iberica, in parziale espansione sul Mediterraneo centro-occidentale, che influenza le condizioni meteo anche sull’Italia. Temperature in aumento soprattutto nei valori massimi tra oggi e domani grazie anche ai venti settentrionali che porteranno un ulteriore incremento specie al Nord-Ovest e lungo le regioni tirreniche. Nelle pomeriggio odierno su Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna si potranno sfiorare i +20 gradi, o localmente anche superarli. Le città più “calde” saranno Torino, Alessandria, Asti, Piacenza, Parma, Firenze, Grosseto, Roma, Frosinone, Caserta, Nuoro, Cagliari e Catania […]

Un ulteriore lieve aumento nella giornata di domani soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. Attese punte localmente superiori ai +20 gradi su Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio e Sardegna. Massime più fresche invece lungo l’Adriatico che sarà interessato da venti settentrionali […]

Questa “calda” fase primaverile sull’Italia avrà vita piuttosto breve con una nuova fase di maltempo in arrivo all’inizio della prossima settimana. Seguire tutti gli aggiornamenti per i dettagli.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto