Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 02 Ottobre 2016: piogge intense e temporali saranno i protagonisti da Nord a Sud

di

centro meteo italiano

Meteo domani 02 Ottobre 2016: tempo instabile con rovesci e temporali intensi soprattutto al Centro Sud e al Nord Est.

Previsioni Meteo Domani 02 Ottobre 2016

Previsioni Meteo Domani 02 Ottobre 2016

Meteo Domani 02 Ottobre 2016: piogge intense e temporali saranno i protagonisti da Nord a Sud – 01 ottobre 2016 – Un flusso di correnti atlantiche più umide e instabili dall’Atlantico attraversa l’Europa occidentale fino a raggiungere l’Italia dove torna il maltempo con rovesci e temporali localmente intensi. Alta pressione con valori di pressione medi intorno a 1020 hPa,  determina condizioni di tempo stabile sull’Europa orientale mentre diversi minimi depressionari scorrono alle alte latitudini con pressioni al livello del mare fino anche a 965 hPa.

Al Nord: Al mattino nubi a tratti compatte su gran parte delle regioni con piogge intense su Friuli e alto Veneto, più asciutto sui settori occidentali. Al pomeriggio variabilità a tratti perturbata ovunque con possibilità di piogge o rovesci, più asciutto sul Piemonte, ponente ligure ed Emilia Romagna. In serata persistono condizioni di tempo instabile al Nord Est con piogge diffuse, migliora altrove con nuvolosità sparsa alternate a schiarite sempre più ampie. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati da Sud Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nubi su tutti i settori con piogge diffuse specie su Umbria e Lazio. Al pomeriggio nuvolosità irregolare ovunque con piogge sparse su tutte le regioni. In serata cessano i fenomeni  quasi ovunque con residua nuvolosità alternata a locali o brevi aperture, ancora qualche pioggia tra Umbria e Marche. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli Occidentali o Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge in Campania, Basilicata e alta Calabria, nuvolosità a tratti compatta altrove con tempo più asciutto.  Al pomeriggio piogge sparse sulla Sicilia orientale e sul sud peninsulare, meglio altrove. In serata variabilità generalmente asciutta su tutti i settori. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli prevalentemente dai quadranti Meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

a cura di Martina Rampoldi

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto